Pro Vita ricorda con commozione Mons. Barreiro

Di ProVita Onlus (Fonte: www.notizieprovita.it)

La mattina di Giovedì Santo, giorno in cui Nostro Signore Gesù Cristo ha istituito l’Eucarestia e il sacerdozio, un  grande combattente per la vita, un grande amico di Pro Vita, Monsignor Ignacio Barreiro Carambula, ci ha lasciato.

Mons. Ignacio Barreiro Carambula
Mons. Ignacio Barreiro Carambula

Monsignor Barreiro era stato ordinato sacerdote nell’arcidiocesi di New York il 14 novembre 1987, ed è stato il direttore dell’ufficio di Vita Umana Internazionale/Human Life International, a Roma dal 1998 al 2015.

Ha condotto con grande amore questa attività di generoso apostolato tra sacerdoti, seminaristi e studenti italiani e stranieri, provenienti da tutto il mondo, e fin dall’inizio del suo ministero, Monsignor Barreiro è stato coinvolto nella difesa della vita dal concepimento alla morte naturale: è stato autore di centinaia di pubblicazioni negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Italia, Francia e Spagna. Il suo più recente articolo, “La Sacra Liturgia e la difesa della vita” è stato pubblicato in “Sacra Liturgia: fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa” da Ignatius Press nel 2014.

Preghiamo per la sua anima, che ora vive in Cielo, e vivrà per sempre nella nostra memoria.

L’eterno riposo dona a lui o Signore, risplenda per lui la luce perpetua, riposi in pace: amen.

ProVita Onlus

Facebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.