Riposa in pace, Monsignor Barreiro

Di Human Life International (13/04/2017 Fonte: www.hli.org)

Mons. Ignacio Barreiro-Carambula
Mons. Ignacio Barreiro-Carambula

 

Dichiarazione del presidente di Human Life International Don Shenan J. Boquet sulla scomparsa di Monsignor mons. Ignacio Barreiro Carámbula, ex presidente ad interim di HLI e direttore dell’ufficio di VUI Roma per lungo tempo:

“La coraggiosa battaglia durata cinque anni di monsignor Ignacio Barreiro contro il cancro si è conclusa la mattina di giovedì 13 aprile alle 2:00, quando ha reso la sua vita e lo spirito al Signore. L’intera comunità di HLI lo piange insieme alla sua famiglia, essendo Monsignore stato parte della famiglia di HLI per oltre venti anni. Per tutta la durata del suo servizio Monsignore, grazie ai suoi numerosi interventi e articoli in difesa dei più deboli, ha saputo toccare e anche salvare numerose vite, difendendole in circostanze spesso difficili.

Oggi inizia il Triduo Santo, e in questo giorno, Giovedì Santo, Nostro Signore ha istituito il Sacro Sacerdozio e la Santissima Eucaristia. Monsignore amava la sua vocazione al sacerdozio e ha centrato la sua vita intorno alla Santa Messa. Oggi è stato un giorno davvero speciale. Penso che sia giusto che in questo giorno Monsignore abbia reso la sua vita e il suo spirito al Signore Gesù, il Sommo Sacerdote, che così generosamente gli ha permesso di condividere il Suo sacerdozio. Possa Nostro Signore accogliere nella Sua casa il Suo fedele sacerdote e servitore: «Ben fatto, buono e fedele servitore, entra nella gioia del tuo Signore».

L’eterno riposo dona a Monsignor o Signore; e splenda a lui la luce perpetua. Riposi in pace. Amen.”

Facebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.