Mons. Barreiro

Mons. Barreiro

Monsignor Ignacio Barreiro è stato il direttore dell’ufficio di Vita Umana Internazionale a Roma dal settembre 1998 al luglio 2015. Ha iniziato questa attività con un generoso apostolato tra sacerdoti e seminaristi provenienti da tutto il mondo che studiavano nella città eterna. Il 26 marzo 2004 è stato nominato Cappellano di Sua Santità e è stato Presidente ad interim di HLI nel biennio 2010-2011.

E ‘stato ordinato sacerdote nell’arcidiocesi di New York il 14 novembre 1987. Fin dall’inizio del suo ministero sacerdotale, Monsignor Barreiro è stato coinvolto nell’apostolata pro-vita, oltre a curare con particolare dedizione  l’amore verso la liturgia tradizionale della Chiesa, il Rito Romano Antico.

Ha ottenuto un dottorato in Teologia sistematica alla Pontificia Università della Santa Croce, a Roma e, prima dell’ordinazione, conseguì una laurea in legge presso la Facoltà di Giurisprudenza di Montevideo. E ‘stato membro del Foreign Service uruguaiano e un membro della delegazione dell’Uruguay alle Nazioni Unite.

Mons. Barreiro ha pubblicato centinaia di articoli  teologici e su questioni di  inizio e fine vita, oltre a soggetti storici in pubblicazioni popolari e accademiche negli Stati Uniti, Inghilterra, Italia, Francia e Spagna. Il suo più recente articolo, “La Sacra Liturgia e la difesa della vita” è stato pubblicato in “Sacra Liturgia: fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa “da Ignatius Press nel 2014.

facebooktwittermail