Il Presidente di HLI

Fr_Boquet_web

Padre Shenan J. Boquet (SHAN-en BO-kay) viaggia in tutto il mondo diffondendo il Vangelo della Vita, come presidente di Human Life International (HLI). È stato ordinato nel 1993 ed è un sacerdote della diocesi di Houma-Thibodaux in Louisiana (USA), suo stato d’origine, dove è stato prima di entrare HLI nell’agosto 2011.
P. Boquet ha percorso circa 500.000 miglia attraverso 26 paesi nel mondo, intervenendo in numerose conferenze internazionali, diffondendo gli insegnamenti della Chiesa Cattolica sulla vita e la famiglia come parte della sua missione globale per costruire una cultura della vita.

Padre Boquet è stato ospite in diversi programmi televisivi americani, così come alcune radio cattoliche locali negli Stati Uniti oltre in altri media internazionali. I suoi scritti sono apparsi in numerose pubblicazioni come LifeSiteNews, LifeNews, Catholic Exchange, CNSNews, Catholic Lane, e Catholic.org.
P. Boquet è cresciuto nella piccola città di Bourg, in Louisiana, appena a sud di Houma, in una famiglia devotamente cattolica, per la quale è estremamente grato. Gli esempi più influenti per lui sono stati i suoi genitori e il parroco della sua parrocchia, che hanno instillato in lui in giovane età l’amore per Cristo e la sua Chiesa, e una fede attiva che doveva essere vissuta, e non semplicemente conosciuta. Da giovane è stato molto attivo in progetti di servizio con gruppi che si prendevano cura degli anziani, i malati, i poveri e gli emarginati. Questa fede vissuta attivamente è sfociata naturalmente in una vocazione al sacerdozio, in cui gli aspetti contemplativi e sacramentali della Fede sono stati complementari e hanno completato la sua formazione.

Padre Boquet è stato perseguitato a volte per aver predicato l’insegnamento della Chiesa sulla vita e la famiglia, ma nonostante queste difficoltà, è rimasto dedito all’autentica dottrina cattolica.

facebooktwittermail