Il Congresso Mondiale delle Famiglie

(Fonte: www.wcfverona.org )

Il Congresso Mondiale delle Famiglie (World Congress of Families, WCF) è un evento pubblico internazionale di grande portata che ha l’obiettivo di unire e far collaborare leader, organizzazioni e famiglie per affermare, celebrare e difendere la famiglia naturale come sola unità stabile e fondamentale della società. Importanti leader mondiali partecipano ogni anno al Congresso: nel 2018, il XII WCF in Moldavia fu ospitato dal Presidente Moldavo Igor Dodon; nel 2017 il governo ungherese collaborò alla realizzazione del XI WCF a Budapest con la partecipazione e direzione del Primo Ministro Viktor Orban.

Nel 2019 il Congresso Mondiale delle Famiglie si terrà dal 29 al 31 marzo, a Verona, nel Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra, 1.

Le tematiche che saranno affrontate durante il congresso saranno:

  1. La bellezza del matrimonio
  2. I diritti dei bambini
  3. Ecologia umana integrale
  4. La donna nella storia
  5. Crescita e crisi demografica
  6. Salute e dignità della donna
  7. Tutela giuridica della Vita e della Famiglia
  8. Politiche aziendali per la famiglia e la natalità

Poiché la famiglia è l’istituzione sociale originaria che getta le fondamenta di una società moralmente responsabile, con il supporto del vice premier Matteo Salvini, del Ministro della Famiglia e della Disabilità Lorenzo Fontana, del Governatore della Regione Veneto Luca Zaia e del sindaco Federico Sboarina, la città di Verona è orgogliosa di ospitare, dopo Budapest e Chisinau, il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie!

 

Inoltre Domenica 31 marzo alle ore 12.00 si terrà la Marcia per la Famiglia.

 

Informazioni: www.wcfverona.org

Telefono: (+39) 377 4606227
E-mail: segreteria@wcfverona.org
Indirizzo: Viale Manzoni 28 C, 00185 Roma RM

 

Immagine 2

Facebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.