Joseph Meaney

04 Joseph MeaneyIl dr. Joseph Meaney è il Direttore del Coordinamento Internazionale di Human Life International. Tra i principali esperti mondiali sul movimento internazionale per la vita, il dottor Meaney parla fluentemente Francese, Spagnolo e Italiano, oltre all’Inglese sua madrelingua.

Ha svolto i suoi studi presso la “Catholic University of Dallas” e l’“University of Texas Institute of Latin American Studies” preparandosi per una carriera internazionale che include conferenze, missioni e giornalismo d’inchiesta in tutti i continenti e in più di 74 paesi.  Nel 2015 ha ottenuto il dottorato di ricerca in Bioetica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Attualmente lavora nel nuovo ufficio di HLI a Parigi, in Francia, dove risiede con la moglie, Marie e la loro figlia, Teresa.

I suoi lavori sono apparsi in numerose pubblicazioni come “Crisis Magazine”, “National Catholic Bioethics Quarterly”, “The American Spectator”, “Inside Catholic”, “National Catholic Register”, e “LifeSiteNews”. È anche apparso nel documentario pro vita “Silent Fall” e nei documentari di Vita Umana Internazionale trasmessi da EWTN: “Europa centrale e orientale: un ritorno alla vita” e “L’America centrale e il Messico: lotta per la vita, la fede e la famiglia”.

Facebooktwittermail