Gravidanze tra le adolescenti in diminuzione dopo che la Gran Bretagna ha tagliato i fondi all’educazione sessuale

Di Charlie Butts,  13 giugno 2017 (Fonte: ww.onenewsnow.com )

Uno studio sui programmi di educazione sessuale nel Regno Unito ha mostrato che i tassi di gravidanza tra le adolescenti sono scesi – e non saliti – dopo che i fondi sono stati tagliati.

Per decenni il Regno Unito ha consentito una politica di educazione sessuale estremamente liberale – e aveva un elevato tasso di gravidanza tra le adolescenti. Il finanziamento è stato eliminato un paio di anni fa a causa del taglio del bilancio, e subito si sono alzate grida da parte dei liberali sostenendo che la gravidanze tra le adolescenti sarebbero aumentate ancora di più.

Brian Clowes di Human Life International osserva che uno studio recente ha esaminato il “prima e dopo” del taglio dei fondi, dimostrando che il tasso di gravidanza è sceso di un enorme 43%.

Lo studio, condotto da due ricercatori universitari, è stato pubblicato nel Journal of Health Economics, utilizzando i dati che vanno dal 2009 al 2014.

Brian Clowes

“È ovvio il perché sia successo questo”, dice Clowes “E questa è una buona prova, a nostro avviso, che quando si inizia a parlare con i ragazzi che hanno già il sesso nella loro mente e viene mostrato loro come fare sesso “in modo sicuro”, certamente andranno a sperimentarlo ancora di più e così incorreranno in un sacco di guai”.

Non è diverso dal consegnare le chiavi dell’automobile ad un ragazzino che è stato sorpreso a guidare incautamente.

Clowes asserisce che molti dei programmi sono del SIECUS, Sexuality Information and Education Council of the United States [1] (il Consiglio per l’Informazione e l’Educazione Sessuale degli Stati Uniti), che afferma sia uno dei maggiori ideatori di corsi di educazione sessuale nel mondo.

“E non hanno solo lezioni specifiche di educazione sessuale, ma vanno ad accostare l’argomento un po’ a tutto: alla ginnastica, alle lezioni di matematica e alle lezioni di economia e a quelle di Inglese”, dice. “Quindi presto i ragazzi sono saturi”.

Dopo aver visto i risultati in Gran Bretagna, Clowes dice che se i fondi per l’Educazione Sessuale fossero ridotti o eliminati negli Stati Uniti, le gravidanze tra le adolescenti potrebbero diminuire ancora di più di quanto sia già avvenuto.

[1] Il SIECUS è un’associazione privata nonprofit. Sul sito ufficiale del SIECUS si può leggere che “il SIECUS, il Consiglio per l’Informazione e l’Educazione Sessuale degli Stati Uniti, è stato fondato nel 1964 dalla dottoressa Mary S. Calderone e da numerosi altri pionieri coraggiosi. Durante la sua carica di Direttore Medico per la Planned Parenthood Federation, la dottoressa Calderone si preoccupò della mancanza di informazioni accurate sulla sessualità sia per i giovani che per gli adulti.”

facebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *