VI Marcia per la Vita

Si è svolta sabato 8 maggio 2016 a Roma, la sesta edizione della Marcia per la Vita. Migliaia i partecipanti all’iniziativa che ha come scopo principale quello di diffondere una cultura della vita.

Human Life International ha partecipato all’evento insieme a diversi rappresentanti venuti a Roma da vari parti del mondo per aderire in prima persona alla manifestazione. Don Shenan Boquet, Presidente di HLI, dagli Stati Uniti, Joseph Meaney, Direttore del Coordinamento Internazionale, dalla Francia, Raymond de Souza, Delegato per le missioni internazionali di HLI dal Minnesota, Stati Uniti, María de las Nieves Freira, Rappresentante di HLI dall’Uruguay, Patrick McCrystal, Direttore di HLI Irlanda, Don Francesco Giordano, Direttore di HLI Roma.

La Marcia per la Vita è stata un’occasione per celebrare con entusiasmo e gioia la bellezza della vita e della famiglia, condividere le problematiche, che in Italia come nel resto del mondo, riguardano temi delicati e fondamentali: come l’aborto, la contraccezione, l’eutanasia, le tecniche di fecondazione artificiale, l’ideologia gender.

È necessario, oggi più che mai, essere preparati per affrontare con una retta formazione le sfide che ogni giorno si presentano nel panorama culturale della nostra società. L’ufficio di Roma offre la possibilità di approfondire tali temi mettendo a disposizione più di 5.000 volumi, presenti nella propria Biblioteca.

 

[smartslider3 slider=3]
Facebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.