Don Francesco Giordano

Don FrancescoDon Francesco Giordano, dal 1°luglio 2015 è il nuovo direttore di Vita Umana Internazionale (la filiale italiana di Human Life International). Ha preso il posto di Monsignor Ignacio Barreiro-Carámbula.

Ordinato sacerdote nel 2009, Don Giordano si è laureato presso la Vanderbilt University nel Tennessee, ha conseguito un master presso l’Università di Chicago, e un dottorato in teologia sistematica alla Pontificia Università della Santa Croce, a Roma. Attualmente insegna alla Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino (Angelicum) a Roma.

Primo di tre fratelli nati in diversi paesi in tutto il mondo, Don Francesco ha avuto un grande amore per la fede cattolica fin dalla giovane età, in una prospettiva internazionale. Per questo la sua decisione di diventare sacerdote è stata accolta come una scelta naturale. Don Francesco sostiene che l’amore per la liturgia tradizionale e il buon esempio di molti sacerdoti e vescovi siano stati la chiave per il discernimento della propria vocazione, e le amicizie sviluppate in America abbiano fatto scaturire in lui l’impegno per la difesa della vita e della famiglia.

Facebooktwittermail