Angelo Francesco Filardo

01 Dr. Angelo Francesco FilardoLaureato in Medicina e Chirurgia (specialista in Ostetricia e Ginecologia) è socio fondatore del Comitato Verità e Vita (9 luglio 2004) e dal 10 maggio 2015 ne è Presidente. E’ anche socio fondatore e Segretario Nazionale dell’AIGOC (Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici – 25 marzo 2009).

Il 12 luglio 1981 fonda assieme alla moglie Concetta Furfaro a Foligno il Centro “Amore e Vita” Pianificazione Naturale della Famiglia – Centro Regionale Umbro del Metodo Billings, di cui è tuttora Direttore. Nel 1985 fonda a Foligno il MpV ed il CAV. Nel triennio 1994-1997 è stato Vice Presidente Nazionale MpV Italiano.

Autore di numerose pubblicazioni tra cui La Grammatica e la Sintassi dell’Amore (2011) – giunto nel mese di marzo 2015 alla terza ristampae con la CIC Edizioni Internazionali il volume “METODI NATURALI l’autoconoscenza della fertilità della donna risorsa personale, sponsale, professionale e pastorale”.

Ha partecipato come docente a numerosi corsi di formazione per Insegnanti del Metodo Billings ed alle Scuole Itineranti dell’AIGOC realizzate in Umbria, Marche, Puglie, Campania, Lombardia, Sicilia, Lazio, Sardegna; come relatore a numerosi convegni su “la regolazione naturale della fertilità”, “contraccezione e aborto”, “la fecondazione in vitro” e “la famiglia”.

Facebooktwittermail