Don Stefano Tardani

TardaniDon Stefano Tardani (Roma, 1951) è sacerdote dal 1978 nella Diocesi di Roma. Ha conseguito la Licenza in Teologia Morale presso la Pontificia Accademia Alfonsiana e una seconda in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana.

Per diversi anni ha operato come Vicario in alcune parrocchie della Capitale, mostrando sempre una speciale e fervente vocazione per la formazione delle coppie e delle famiglie. Il 4 ottobre 1990, Festa di San Francesco d’Assisi, il Cardinale Vicario Ugo Poletti, rilevando il suo carisma nella formazione dei fidanzati al matrimonio e nell’accompagnamento delle giovani famiglie, ha nominato Don Stefano Rettore della Chiesa di San Tommaso ai Cenci a Roma con l’incarico in Diocesi per la Pastorale straordinaria della Famiglia.

Ha dato vita al Movimento dell’Amore Familiare e, Insieme a molte giovani famiglie, Don Tardani è riuscito a “inventare” un percorso di vita e di missione che ha permesso a tante coppie di restare unite nell’Amore di Dio ritrovando la gioia e il senso della loro famiglia. Il Cardinal Vicario Camillo Ruini il 15 ottobre del 2003 ha riconosciuto l’Associazione Famiglia Piccola Chiesa – Movimento dell’Amore Familiare con Decreto Diocesano.

Dal 2010 Don Stefano Tardani cura su Telepace una sua rubrica televisiva Il tuo amore mi fa crescere per quante persone, anche lontane dalla fede, sentono il desiderio di scoprire una vita più autentica e vera.

Per contatti: 06/6832641 – www.amorefamiliare.it

Facebooktwittermail