Stefano Fontana

Stefano FontanaStefano Fontana è direttore dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa, del Bollettino di Dottrina sociale della Chiesa e del settimanale diocesano di Trieste Vita Nuova. Nel 2007 il Santo Padre Benedetto XVI lo ha nominato Consultore del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

Giornalista pubblicista, ha collaborato a varie testate e attualmente collabora a Il Timone e a La Nuova Bussola Quotidiana. E’ studioso di Dottrina sociale della Chiesa, di filosofia della politica e di problematiche relative al rapporto fede e politica.

Ha pubblicato molti libri, ultimi dei quali: Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, Il posto di Dio nel mondo (a cura si S. Fontana), Cantagalli, Siena 2013; G. Crepaldi – con S. Fontana, La Dottrina sociale della Chiesa. Una verifica a dieci anni dal Compendio (2004-2014), Cantagalli, Siena 2014; Matrimonio e famiglia, Chiesa al bivio, Omni Die, Monza 2015. Attualmente sono in libreria il VII Rapporto sulla Dottrina sociale della Chiesa nel mondo e il volume collettivo Le nuove guerre di religione entrambi da lui curati per le edizioni Cantagalli.

Facebooktwittermail